Si va! Cammino di Avvento per i bambini di catechismo e le loro famiglie

In Avvento ci mettiamo in cammino verso il Natale come “Pellegrini d Speranza”  fino all’inizio del Giubileo con questo zaino. Ogni settimana saremo accompagnati da un pellegrino speciale, un personaggio di cui approfondiremo la storia tratta dalla Bibbia e seguiremo le sue orme fino a raggiungere Gesù che nasce.
Questo cammino è adatto a tutti, ma in modo speciale è per le famiglie. Ogni giorno è proposto un passaggio della vicenda del personaggio che ci accompagna, alcuni versetti della Parola di Dio in cui si parla di lui o di lei e poi due preghiere: una per i più piccoli e una per i ragazzi più grandi, in base a chi sta pregando in quel momento.

Appendete lo zaino in un luogo ben visibile e infilate il libretto dentro la tasca più grande. Ogni Domenica a Messa riceverete una stella per ogni giorno della settimana, simbolo della luce che porta a Betlemme, da infilare nella tasca della settimana in corso dopo la lettura e la preghiera quotidiana. Al sabato, al posto della stella, troverete un oggetto simbolico che identifica il personaggio biblico di quella settimana.
Giunti al giorno di Natale potrete girare lo zaino e ammirare l’illustrazione con la Natività.

Invitiamo bambini e famiglie in questo tempo particolare e prezioso dell’anno a partecipare alla S. Messa delle 11.00, dedicata in particolare a voi, per prepararci tutti insieme al Natale!

Zaino in spalla… e buon cammino! Si va!

Articolo precedenteDomenica 17 Novembre: Festa di S. Cecilia
Articolo successivoDa Domenica 1 dicembre iniziano i ritiri di catechismo