Informazioni utili per il campo estivo dal 7 al 13 luglio 2024.
Dove saremo. Saremo ospiti di una struttura in autogestione a Limone Piemonte (CN).
Partenza. In Pullman da Viale Paganini alle ore 14.30 di Domenica 7 luglio. Arrivo previsto per le ore 17.30 a seconda del traffico.
Ritorno. Previsto a Oleggio per le ore 18.00 circa di sabato 13 luglio, sempre al Viale Paganini.
Cosa portare. Oltre a federe, coprimaterasso, lenzuola o sacco a pelo, ricordarsi di portare scarpe comode, o scarponcini, per passeggiata, una felpa o qualcosa di pesante in caso di freddo, un k-way per la pioggia, un piccolo zainetto e una borraccia per le escursioni in montagna, una torcia elettrica per i giochi della sera, gli effetti personali e la biancheria necessaria. Una copia della tessera sanitaria.
Attenzione: nella casa dove soggiorneremo non ci saranno coperte a disposizione, quindi chi dormirà nel sacco a pelo non avrà problemi; chi invece ha intenzione di portarsi le lenzuola per farsi il letto dovrà portarsi anche una coperta per la notte. (in pile è leggera e tiene comunque caldo)
Chi dovesse ancora provvedere a saldare la quota può rivolgersi alla segreteria dell’Estate Ragazzi (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 17.00 alle 18.00) entro e non oltre venerdì 5 luglio.
Bambini e ragazzi saranno accompagnati, oltre che da don Massimo, anche da Tiziana M., Tiziana C., Anna, Paolo, Giorgio e Daniela per il servizio in cucina e dagli animatori.
Telefonini. Durante la giornata a bambini e ragazzi sarà limitato l’utilizzo dei telefonini a dopo la cena (dalle 21.00 alle 22.00 circa), per eventuali e reali necessità potrete però contattare don Massimo al suo numero personale o gli altri adulti presenti.
Se volete lasciare dei soldi a disposizione dei bambini e dei ragazzi, potrebbero essere utili per il gelato o qualche bibita, però consigliano di non lasciare cifre eccessive.
Vi chiediamo la cortesia di segnalare eventuali allergie, intolleranze o farmaci da assumere durante la permanenza al campo estivo (noi ovviamente non somministreremo alcun farmaco senza prima il vostro consenso).